Merenda nell’oliveta 2021

EVENTO: Domenica 27 giugno 2021 dalle ore 16 alle ore 20 – Campo di Brenzone

Brenzone sul Garda è aderente al progetto Città dell’olio, una associazione che riunisce Comuni, Provincie, Comunità Montane e Camere di Commercio a chiara vocazione olivicola e si impegna a promuovere l’olio extravergine di oliva quale prodotto fondamentale nella tradizione agricola, alimentare e culturale del nostro Paese e a valorizzare i suoi territori di produzione.

Assieme a molte altre località dove l’olio è un tesoro di inestimabile valore si organizza in contemporanea Domenica 27 giugno una merenda nell’oliveto (dalle ore 16 alle ore 20) cercando di avvicinare quante più persone, in maniera sana e alternativa a tutto quello che è il mondo dell’oliva, dalla sua raccolta al prodotto finale, dalla sua salvaguardia e trattamento, ai molteplici usi.

Il Ctg Brenzone è promotore di questa iniziativa con un programma ricco e vario costellato da piccoli eventi separati per evitare assembramenti nel rispetto delle normative per evitare la diffusione del coronavirus. La location è il fantastico bordo di Campo di Brenzone, che con la sua storia millenaria, si presta come teatro naturale dell’iniziativa.